CRE Centro Ricreativo Estivo

PROGETTO NATURA: Una giornata sul Ticino

Una splendida giornata immersi nella natura tra: giochi in acqua e sulla terra ferma, osservazione degli animali del parco tanta natura e divertimento! Si pranza su di un isola del fiume, accessibile solo via acqua, e l’avventura è ai massimi livelli con giochi di squadra ed esplorazione dell’isola. RITROVO: A Vigevano, preso la nostra base; DURATA ATTIVITA’: dalle 9.00 alle 16.00 A CHI E’ RIVOLTO: Centri ricreativi estivi, oratori, grest.

PROGETTO E-STATE: Rafting nel parco del Ticino

Due ore immersi nel parco galleggiando sulle acque del Ticino. Una discesa facile e rilassante per avvicinarsi e iniziare a conoscere il fiume da dentro. Sport, aria aperta e giochi tra i gommoni.
AqQua fornisce a tutti i partecipanti tutto il materiale necessario oltre, ovviamente, a garantire la presenza di una guida rafting esperta, che fornirà informazioni tecniche e ragguagli sull’ambiente circostante. RITROVO: A Vigevano, preso la nostra base; DURATA ATTIVITA’: 2 ore in acqua; A CHI E’ RIVOLTO: Centri ricreativi Estivi, Oratori, GREST, comunità minori.

Ma è sicuro?

Assolutamente Si !

L'attività proposta è sempre attentamente calibrata sulle potenzialità e disponibilità dei partecipanti.

Leggi

Materiale fornito

In funzione dell’attività AqQua ASD fornirà ai partecipanti tutti i materiali idonei conformi CE e regolarmente controllati.

Leggi

per partecipare

Abbiamo preparato una lista di cose necessarie che non dovranno mancare nel tuo zainetto a corredo della nostra attrezzatura.

Leggi

dove si naviga?

Il Ticino è un fiume navigabile per 40 km dal lago sino alla sua confluenza nel Pò al ponte della Becca, dopo Pavia. I percorsi che proponiamo e normalmente navighiamo...

Leggi