L'Associazione

foto-test

AqQua è una associazione sportiva nata nel 2003 dall’esperienza di diverse persone: guide rafting, naturalisti, educatori, animatori teatrali e sportivi, accomunate da una passione ed un piacere: il Fiume.

Le nostre proposte scaturiscono dal desiderio di permettere a tutti di avvicinarsi all’ambiente fluviale in maniera divertente, variegata, sicura e, se lo volete, anche un po’ goliardica!.

Dalla canoa al soft rafting; dal rafting sulle rapide di torrenti alpini agli eventi organizzati in contesto fluviale … c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Una particolare attenzione nel nostro lavoro è dedicata ai giovani (scuole, privati, famiglie, gruppi di aggregazione giovanile, scout, etc.) che, attraverso attività e proposte mirate (gita/e scolastiche e turismo scolastico), possono riscoprire il piacere di vivere gli spazi aperti e la natura, senza dimenticare le problematiche ecologiche legate ai fiumi ed alla loro salvaguardia.

AqQua è affiliata alla Federazione Italiana Rafting ed al Parco Ticino dal 2003.
(e dal 2009 entra a far parte del CONI)

Responsabile Tecnico e Presidente Associazione:
Alberto Vincenzi

Consiglio Direttivo in carica:
Lorenzo Cefis, Federico Colombo, Alberto Gilardi, Rossano Pegoraro

close

Diventa socio:  Per associarsi ad AqQua e partecipare a tutte le attività organizzate dall’associazione è necessario presentare domanda di affiliazione e versare un contributo annuo di € 5,00 a persona.


Base Nautica:

Via T. Edison 4 – Vigevano (PV)
c/o Centrale Idroelettrica “Ludovico Il Moro”
+ 39 349 5560078

Sede Legale:
P.za S. Paolo 2 – Biella

Statuto e Regolamento
pdf-iconStatuto e Regolamento AqQua

Ma è sicuro?

Assolutamente Si !

L'attività proposta è sempre attentamente calibrata sulle potenzialità e disponibilità dei partecipanti.

Leggi

Materiale fornito

In funzione dell’attività AqQua ASD fornirà ai partecipanti tutti i materiali idonei conformi CE e regolarmente controllati.

Leggi

per partecipare

Abbiamo preparato una lista di cose necessarie che non dovranno mancare nel tuo zainetto a corredo della nostra attrezzatura.

Leggi

dove si naviga?

Il Ticino è un fiume navigabile per 40 km dal lago sino alla sua confluenza nel Pò al ponte della Becca, dopo Pavia. I percorsi che proponiamo e normalmente navighiamo...

Leggi