Aziende Team Building

aziende team building

LE NOSTRE ATTIVITA’

 


INCENTIVE PROGRAMMA AD HOC

Il rafting è uno sport di gruppo in cui i componenti di ogni equipaggio interagiscono sperimentando appieno il significato di spirito di squadra. Partendo da queste basi, in collaborazione con una agenzia specializzata, abbiamo impostato alcuni format di incentive e team building aziendali in grado di creare interessanti momenti di confronto e crescita personale e professionale.
Si tratta di iniziative che consentano di vivere e sperimentare la natura del Parco del Ticino abbinata ad attività che consentano di ricreare le condizioni aziendali dove collaborazione, competizione, solidarietà tra colleghi e lo spirito di squadra sono determinanti per raggiungere risultati sempre più ambiziosi.
Parliamo di attività da che integrino lo slow rafting sul Ticino (o escursioni di rafting vero e proprio nelle località ove svolgere rafting o canyoning ben più adrenalinici), come Orienteering, Geocaching, Softair, ecc.
Il Ticino è un fiume di bassa difficoltà. Scendere in gommone su un fiume come questo è un’attività perfetta per creare metafore aziendali abbinando sport, osservazioni naturalistiche e uno stacco inconsueto dalla routine lavorativa giornaliera.
Slow rafting, così ci piace chiamarlo, per la velocità della navigazione, ma anche per l’idea di poter abbinare la discesa in fiume a una buona mangiata in qualche agriturismo Lomellino a base di prodotti tipici e genuini.
Le caratteristiche del Fiume Azzurro, dove lavoriamo in prevalenza, rendono realizzabili ed accessibili a tutti queste attività di Incentive e Team Building in piena sicurezza. L’ambiente del Parco del Ticino, con i suoi colori, i suoi silenzi è il contesto ideale per osservare la natura e stimolare le persone in contesti inusuali. Per saperne di più compila il form


INTO THE WILD

Paesaggi da mozzare il fiato, natura selvaggia ed incontaminata, acque limpide da solcare a bordo di una canoa a due posti. Nessuna traccia dell’uomo, nessuna struttura a cinque stelle in cui coccolarvi. Un viaggio in cui riscoprire sé stessi, mettendosi costantemente alla prova. Il tutto a pochi km da Milano. “Into the Wild” è un team building che vi accompagnerà in un viaggio affascinante, in cui ad attendervi ci saranno foreste, vegetazione mediterranea e un silenzio surreale, che vi daranno la percezione di navigare su percorsi ben più lontani e selvaggi. Immaginate quindi di passare gradualmente dal contesto metropolitano, in cui asfalto, cemento e smog sono una costante, ad un panorama in cui la natura regna sovrana. Il punto di ritrovo è sulle rive del Ticino, a pochi passi da Vigevano. Dopo una breve introduzione e un approccio conoscitivo della canoa, inizia la discesa vera e propria alla scoperta del fiume per un tour di una giornata o, perché no, di due giorni. Per saperne di più compila il form.


MISSION IM+POSSIBLE

Si tratta di progettare e realizzare una vera missione …. di rafting!
Non è una semplice discesa guidata di rafting, ma saranno i partecipanti a dover condurre i gommoni! Le guide saranno sempre a bordo per garantire la sicurezza, ma le manovre verranno effettuate dai team.
I team hanno a disposizione tutto il materiale ed attrezzatura tecnica per effettuare una discesa in raft.
Le risorse ci sono, però manca il know how per il loro impiego corretto.
La missione si articola in 4 fasi differenti: Progetto, Presentazione del progetto, Mission impossibile può e deve sempre diventare una Mission possible! Per saperne di più compila il form.


ZATTERE FAI DA TE

Si tratta di una versione più intrigante e tecnica del team building denominato cartoon boat. I partecipanti infatti vengono coinvolti nella realizzazione di vere e proprie zattere impiegando materiali “poveri” ma estremamente efficaci come corde, bidoni, pezzi d’albero ecc. Sono quindi previsti una spiegazione sulle tecniche di assemblaggio zattere e la consegna del materiale alla costruzione. Supervisione montaggio zattere, gestione lavoro di gruppo, osservazioni sul ruolo di leadership sono solo alcuni dei passaggi chiave di questa attività che, naturalmente, sfocia in una adrenalinica prova di effettivo galleggiamento delle zattere auto costruite. La durata va da 3 a 6 ore. Per saperne di più compila il form.


PAGAIA E SALVA

Come scoprire in modo divertente le proprie potenzialità acquatiche, di Rescuer e conduzione Raft.
Al mattino si vedono le tecniche di salvamento fluviale basiche e le si mettono in pratica su di un percorso idoneo. Questa prima parte serve a far acquisire maggior consapevolezza nelle potenzialità del singolo, e creare maggior fiducia nei propri compagni. Nel pomeriggio si effettuerà una discesa in raft dove verranno rafforzati i legami del gruppo.


MISSION LEADERSHIP

Imparare a condurre il raft senza farlo ribaltare. Si effettueranno 2 discese, una alla mattina dove si apprenderanno le nozioni sulla conduzione del Raft, nel pomeriggio dopo un leggero spuntino si ripeterà la discesa alternando i componenti dell’equipaggio alla conduzione del Raft. Per saperne di più compila il form.

COME PRENOTARE

Per avere un progetto personalizzato, contattaci telefonicamente al numero 349 5560078 o compila il form di richiesta attività.
Successivamente, per prenotare l’attività in fiume o le attività organizzate da AqQua:

– Concordate la data dell’attività con la nostra segreteria al numero +39 349 5560078

– Stampate e compilate il modulo inviato dalla nostra segreteria

– Inviate la caparra indicata nel documento che riceverete con tutte le informazioni utili per la vostra gita

La prenotazione è valida solo dopo aver completato tutti i passaggi

Ma è sicuro?

Assolutamente Si !

L'attività proposta è sempre attentamente calibrata sulle potenzialità e disponibilità dei partecipanti.

Leggi

Materiale fornito

In funzione dell’attività AqQua ASD fornirà ai partecipanti tutti i materiali idonei conformi CE e regolarmente controllati.

Leggi

per partecipare

Abbiamo preparato una lista di cose necessarie che non dovranno mancare nel tuo zainetto a corredo della nostra attrezzatura.

Leggi

dove si naviga?

Il Ticino è un fiume navigabile per 40 km dal lago sino alla sua confluenza nel Pò al ponte della Becca, dopo Pavia. I percorsi che proponiamo e normalmente navighiamo...

Leggi